Galaxy S II è lo smartphone Android più venduto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso sud coreano Samsung ha recentemente messo a disposizione i dati relativi alle vendite dello smartphone Galaxy S II, se tali cifre dovessero essere confermate sarebbe possibile affermare con certezza che questo modello è il più venduto al mondo tra quelli basati su Android.

Samsung Galaxy S2

La Samsung parla infatti di oltre 10 milioni di dispositivi Galaxy S II veduti fino ad ora, un risultato ben lontano dai numeri impressionanti generati dall'iPhone della casa di Cupertino, ma comunque un segnale riguardo al fatto che il marketshare di Android possa ulteriormente espandersi.

Il Galaxy S II avrebbe siglato anche un altro record storico per un device basato sul sistema operativo di Mountain View, quello di smartphone Android più venduto nel più breve tempo possibile, grazie ad esso la Samsung avrebbe raddoppiato le vendite di smartphone in appena 8 settimane.

Buone notizie per l'azienda asiatica anche per quanto riguarda la vendita di tablet Pc, anche se non sono disponibili cifre ufficiali da parte della casa madre; secondo quanto sostengono gli analisti, fino ad ora sarebbero stati venduti circa 1,6 milioni di Galaxy Tab generando un marketshare pari al 16%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti