Gaming: Red Bull premia gli sviluppatori al Comicon 2022

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gaming: Red Bull premia gli sviluppatori al Comicon 2022 © Depositphotos

Tra gli ospiti del Comicon 2022 di Napoli vi sarà anche la Red Bull che lancerà il progetto Indie Forge nel contesto della manifestazione, l'obbiettivo di questa iniziativa è quello di premiare i migliori videogame indie realizzati da sviluppatori italiani. La partecipazione è aperta a tutte le game house indipendenti che operano nella Penisola.

Per inviare la propria candidatura al Red bull Indie Forge è sufficiente compilare il form presente su questa pagina dove, tra gli altri dati richiesti, si devono indicare il titolo del videogioco, una sua breve descrizione e le piattaforme di riferimento, caricare il logo del titolo, fornire alcuni screenshot e postare un link al trailer o ad un video su YouTube.

I progetti così proposti affronteranno una prima fase di selezione dalla quale emergeranno 5 videogame che concorreranno per aggiudicarsi i due riconoscimenti previsti: il gioco preferito dal pubblico, con assegnazione tramite sondaggio, e la scelta della giuria composta da gamer, producer, game designer e Developer Relations Manager.

Il premio consiste in un progetto di comunicazione che prevede anche il supporto da parte di BigRock, partner di Red Bull nell'iniziativa, e del suo team RED composto da esperti di Gaming, Concept Art e Computer Grafica. Il gioco scelto dal pubblico sarà al centro di alcuni video su Twitch che vedranno come protagonista la Variety Streamer Sara "Kurolily" Stefanizzi.

Per l'occasione la Red Bull aprirà all'interno della sua area del Comicon 2022 il Red Bull Gaming Ground con 10 postazioni dedicate ad F1 2021, è possibile reperire ulteriori informazioni riguardo al Red bull Indie Forge nella sezione dedicata del sito ufficiale di Red Bull dove sono presenti anche il regolamento e i nomi dei componenti della giuria.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti