I giganti del Web difendono la Net Neutrality

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCrowdfunding italiano a quota trenta milioni di euro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
I giganti del Web difendono la Net Neutrality

Un'associazione composta da oltre 150 aziende impegnate nel Web avrebbe recentementemente richiesto alla FCC (Federal Communications Commission) , di rivedere le proprie recenti decisioni a danno della Net Neutrality che prevederebbero alcune restrizioni per l'accesso ad Internet.

Tra i gruppi coinvolti nell'iniziativa vi sarebbero anche Mountain View, Menlo Park, Twitter, eBay, Amazon, Yahoo! e Netflix, tutti convinti che una Rete a due velocità potrebbe riflettersi negativamente sull'attività online degli utenti e quindi sulle attività economiche degli operatori del Web.

Sostanzialmente l'idea della FCC sarebbe quella di consentire ai provider di mettere a disposizione supporti diversi per diverse tipologie di piattaforme, ne deriverebbe una discriminazione basata sulla disponibilità di banda e sull'impegno economico necessario per accedere ad essa.

Entro il 15 maggio l'agenzie dovrà stabilire se i carrier potranno richiedere un pagamento supplementare ai fornitori di Web services; di fatto, questi ultimi potranno usufruire di un collegamento ad alta velocità soltanto sobbarcandosi un onere economico addizionale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti