Il giudice dimezza il risarcimento di Samsung ad Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLumia 928, il nuovo Nokia basato su Windows Phone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il giudice dimezza il risarcimento di Samsung ad Apple © Pixabay

Alcuni mesi fa aveva fatto notizia la decisione di un tribunale di imporre alla Samsung un risarcimento pari a circa un miliardo di dollari da pagare alla Apple per violazione di brevetto; si tratto di uno degli episodi più "cruenti" della lunga Patent War in corso tra le due aziende.

Chiamato a pronunciarsi in appello dallo stesso colosso sudcoreano, il giudice Lucy Koh avrebbe deciso di accoglierne le istanze e di (quasi) dimezzare la cifra prevista in primo grado; per cui ora il risarcimento ammonterebbe ad "appena" 550 milioni di dollari.

Quella che potrebbe sembrare un'ottima notizia per Seul lo sarebbe invece soltanto parzialmente, la corte avrebbe infatti deciso di dar luogo ad un ulteriore processo durante il quale saranno oggetto di discussione altri brevetti che Cupertino ritiene violati in 14 device della Samsung.

I portavoce del gruppo asiatico si sarebbero comunque dichiarati soddisfatti per quanto sentenziato, mentre Tim Cook e soci avrebbero preferito non commentare il pronunciamento; la Patent War sarebbe quindi ben lontana da giungere ad una conclusione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti