Google apre un campus a Seoul

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteJack Ma di Alibaba è l'uomo più ricco della Cina
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google apre un campus a Seoul

Mentre in Italia il fenomeno delle startup deve fare i conti con una legislazione antiquata e con una fiscalità tutt'altro che di vantaggio, in Asia altri Paesi si starebbero dimostrando sempre più propensi a promuovere e supportare le idee in cerca di finanziatori attirando l'attenzione dei colossi High Tech.

E' il caso della Corea del Sud, paese dove sono nate tra le altre realtà come la Samsung e la Daewoo, nel quale Mountain View avrebbe intenzione di creare un nuovo campus con sede presso Seul; la struttura sarebbe stata fortemente voluta da Bridgette Beam, Global Entrepreneurship Manager di Google.

Il campus dovrebbe comprendere diversi compound destinati agli uffici per i colaboratori, ad essi si dovrebbe aggiungere un'area finalizzata al coworking; prevista l'attivazione di corsi per mamme (Campus for mom), per i giovanissimi (CampusEDU) e del programma Office Hours con mentor per le startup.

Secondo quanto dichiarato dalla dirigente di Mountain View, questa struttura dovrà divenire a breve un vero e proprio centro per l'acquisizione e la condivisione delle conoscenze, per creare squadre di lavoro e per fondare aziende destinate a cambiare il Mondo tramite l'innovazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.