Google chiude SMS search

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google chiude SMS search

I responsabili di Mountain View avrebbero deciso di chiudere definitivamente il servizio denominato SMS search grazie al quale era possibile effettuare delle ricerche inviando gratuitamente un query al numero telefonico "466453" dal proprio cellulare.

"Il servizio SMS search è stato chiuso. Puoi continuare la ricerca Web sul sito Google.com o qualsiasi dispositivo", questa la risposta che verrebbe ora inviata ad un utente nel caso in cui tentasse di accedere alle funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma.

SMS search era stato pensato per consentire l'accesso al motore di ricerca anche a coloro che non avevano una connessione dati attiva sul proprio dispositivo, una modalità per fruire del motore di Google a prescindere dalla rete Internet.

I portavoce di Big G avrebbero definito la decisione di chiudere il servizio una "scelta difficile", questa si sarebbe però resa necessaria a causa dell'intenzione di Google di dedicare maggiori energie e risorse a progetti orientati ai device mobili always connected.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti