Google Chrome sfiora il 10%

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Chrome sfiora il 10%

Secondo i dati recentemente elaborati da NetApplications e relativi al mese di Novembre, il tasso di penetrazione del browser Google Chorme nel mercato dei programmi per la navigazione Internet ha raggiunto quota 9,25%; una diffusione avvenuta in particolare a danno di Firefox.

Nel complesso Internet Explorer è ancora il browser più utilizzato con il 58,06%, IE 8 è invece la versione più utilizzata in assoluto con il 32,75%; per quanto si tratti di un browser obsoleto e non manchino le alternative, IE 6 occupa ancora una quota di mercato pari al 13,66%.

Il browser della Mozilla Foundation continua invece a perdere utilizzatori con una diffusione pari al 22,75%, un dato che dovrebbe far riflettere la comunità Open Source e stimolare quanto più possibile il rilascio della versione 4 di Firefox.

Praticamente stabile l'Apple Safari, il browser della Casa di Cupertino occupa ora una quota di mercato pari al 5,55%, stesso discorso per quanto riguarda il browser norvegese Opera che "naviga" intorno al 2,20%. L'arrivo di IE9 potrebbe presto modificare in modo sostanziale le percentuali esposte.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti