Google Chrome suggerirà le password

Google Chrome suggerirà le password

I laboratori di Mountain View potrebbero presto integrare una nuova funzionalità all'interno del browser Web Google Chrome, l'idea sarebbe infatti quella di mettere a disposizione degli utilizzatori un generatore di password sicure da utilizzare per la creazione di account.

In pratica l'applicazione dovrebbe riuscire a rilevare una pagina Web contenente un modulo d'iscrizione nel quale viene richiesta la scelta di una password, a questo punto il generatore fungerebbe da vero e proprio "suggeritore" per le credenziali di autenticazione.

Continua dopo la pubblicità...

Le password scelte per i vari account verrebbero quindi passate all'apposito gestore di Google Chrome (Password Manager) il cui compito sarà appunto quello archiviarle e di richiamarle nel momento in cui si desidera concludere una procedura di login.

Non è detto però che il suggeritore di password possa operare automaticamente su tutte le pagine nello stesso modo, è probabile che in alcunin casi l'utente dovrà intevenire manualmente per adattare le parole chiave alla lunghezza e al tipo di caratteri richiesti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.