Google compra Orbitera per il Cloud

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google compra Orbitera per il Cloud © Pexels

I vertici di Mountain View avrebbero deciso di acquisire il controllo di Orbitera, società che propone una piattaforma attraverso la quale realizzare market place per i servizi Cloud based; l'offerta formulata da Google sarebbe stata pari a 100 milioni di dollari ma riguardo a tale notizia non vi sarebbero per il momento delle conferme ufficiali.

Secondo le indiscrezioni attualmente disponibili nonostante il passaggio di proprietà Orbitera non dovrebbe perdere del tutto la sua indipendenza, motivo per il quale i dipendenti della startup potranno continuare a lavorare autonomamente rispetto a Big G nella propria sede situata presso West Hollywood in California.

Per quanto riguarda l'organigramma, Orbitera dovrebbe entrare a far parte della famiglia di Google Cloud Platform, ma non smetterà di fornire le proprie tecnologie e competenze ad una platea di clienti composta da ben 60 mila aziende tra le quali anche alcuni nomi particolarmente noti come per esempio Adobe e Microsoft.

Nata da un'iniziativa di Marcin Kurc, prima impiegato presso Amazon Web Services e oggi CEO della startup acquisita, Orbitera concentra il proprio business sugli aspetti più strettamente legati alla distribuzione nel Cloud: packaging, provisioning, ottimizzazione dei costi, fatturazione, gestione dei cataloghi e lead management.

Entrando a far parte della ben più ampia struttura di Google, Orbitera potrà contare su infrastrutture più avanzate e risorse più ingenti per sviluppare il suo progetto incentrato sui servizi multi Cloud, una stategia commerciale che punta soprattutto sulla fornitura di soluzioni e applicazioni proposte da diversi vendor tramite un'offerta centralizzata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti