Google compra Quickoffice

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente3 miliardi di connessioni da smartphone entro il 2017
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google compra Quickoffice © Unsplash

Mountain View ha acquistato la suite per la produttività in mobilità Quickoffice, l'intenzione del gruppo californiano sarebbe quella di integrare le applicazioni in essa presenti con alcune sue piattaforme tra cui Google Apps e il cloud di Google Drive per la sincronizzazione dei contenuti.

Quickoffice

Quickoffice mette ora a disposizione della nuova proprietà un parco installazioni composto da circa 300 milioni di unità e un'utenza distribuita praticamente in tutti i paesi del Mondo; un successo dovuto in particolare alla compatibilità con i formati per Ms Word, Excel e PowerPoint.

Grazie a tale acquisizione, Google dovrebbe essere in grado di proporre una soluzione alternativa all'office automation targato Microsoft fornendo una soluzione per la mobilità adatta sia all'utenza enterprise che a quella domestica, senza dimenticare le esigenze legate alla formazione e alla didattica.

Per il momento non sarebbero disponibili notizie riguardanti il costo della cessione, sarebbe invece certo che il team di Quickoffice passerà in toto nel GooglePlex; rumors recenti parlano dell'intenzione di Mountain View di mettere a disposizione la suite gratuitamente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti