Google diventa provider con Fiber

Il colosso di Mountain View sarebbe ufficialmente entrato nel mercato dei fornitori di connettività Internet attraverso un progetto, denominato Google Fiber, la cui sperimentazione sarebbe partita dalla città statunitense di Kansas City.

Nello specifico, i cittadini della capitale dell'omonimo stato USA potranno godere di una connessione da 1 Gigabit messa a disposizione tramite la tecnologia FTTH (Fiber-to-the-Home), in seguito il servizio dovrebbe essere esteso ad altre località americane.

Attivare Google Fiber costerà 300 dollari, per facilitarne la diffusione il gruppo fornirà gratuitamente per ben sette anni una connessione alla velocità di 5 Mbps a tutti coloro che vorranno pagare il solo setup; sono invece previsti incentivi per chi attiverà degli abbonamenti.

Per i clienti sarà disponibile da subito 1 TB di spazio Web sul cloud di Google Drive, inoltre, gli abbonati potranno visualizzare gratuitamente le trasmissioni dalla Google Fiber Tv e registrare fino a 500 ore di contenuti in alta definizione tramite un apposito dispositivo.