Google e Facebook si contendono Waze

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sia Mountain View che il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete sarebbero interessati a mettere le mani sul progetto Waze, la nota applicazione basata sul GPS e largamente utilizzata per evitare i disagi derivanti dal traffico.

Waze

I vertici di Facebook sarebbero da tempo in trattativa per assicurarsi l'acquisizione di Waze, ma ora anche Google starebbe perseguendo lo stesso scopo e avrebbe già presentato un'offerta particolarmente competitiva e probabilmente superiore al miliardo di dollari messi sul piatto da Menlo Park.

Secondo quanto dichiarato da Julie Mossler, responsabile per le comunicazioni di Waze, quelle circolanti in questo momento sarebbero essenzialmente delle speculazioni; evidentemente si vuole scongiurare il rischio di fughe di notizie che potrebbero mandare a monte eventuali accordi.

Attualmente l'applicazione potrebbe contare su circa 47 milioni di utilizzatori in 193 diversi paesi; Waze è un progetto basato sulla partecipazione, per cui è la stessa community che ruota intorno ad esso a migliorare costantemente le mappe del servizio

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti