Google+: una funzionalità per ignorare gli utenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteStrategia anti iPad di Amazon: in arrivo tablet Android a prezzi competitivi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google+: una funzionalità per ignorare gli utenti

Google+ integra ora una nuova funzionalità grazie alla quale sarà possibile selezionare gli utenti da ignorare, tale strumento permetterà di non ricevere notifiche da parte di alcune persone senza per questo doverle escludere definitivamente dalla propria cerchia.

Si immagini per esempio di avere all'interno di una propria cerchia un utente particolarmente "noioso" (se non addirittura "molesto" in alcuni casi), grazie a questa feature i suoi messaggi potranno essere ignorati fino a nuovo ordine, senza bloccarlo.

La funzionalità opera in una sola direzione, quindi l'utente così penalizzato continuerà comunque a ricevere eventuali aggiornamenti da chi ha deciso di ignorarlo; se quindi il "blocco" rappresenta una vera e propria esclusione, in questo caso si può parlare invece di una più semplice "ammonizione".

E' molto probabile che in futuro questo strumento diventi via via più selettivo permettendo, ad esempio, di agire direttamente sui contenuti trattati in modo da ignorare soltanto quelli ritenuti inutili o noiosi e non, più drasticamente, chi li ha inviati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti