Strategia anti iPad di Amazon: in arrivo tablet Android a prezzi competitivi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Strategia anti iPad di Amazon: in arrivo tablet Android a prezzi competitivi

Secondo recenti indiscrezioni pubblicate sul prestigioso New York Post, Amazon avrebbe intenzione di lanciare presto sul mercato un tablet in grado di concorrere con l'iPad grazie ad un prezzo estremamente più contenuto e senza rinunciare alla qualità.

Il primo tablet prodotto dall'azienda capitanata da Jeff Bezos non avrebbe ancora una data ufficiale per il suo rilascio, ma fonti vicine al gruppo parlano di poche settimane di attesa, molto probabilmente il lancio commerciale potrebbe essere già possibile a cavallo tra settembe e ottobre 2011.

Secondo i rumors il dispositivo di Amazon potrebbe costare 299 dollari, molto meno di una "tavoletta magica" griffata Apple; gran parte della sua fortuna commerciale dipenderà però anche dalla disponibilità di funzionalità e Apps.

Attualmente la Amazon starebbe patrocinando due progetti per lo sviluppo di tablet denominati Coyote e Hollywood, entrambi basati su sistema operativo Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti