Google+: una funzionalità per ignorare gli utenti

Google+ integra ora una nuova funzionalità grazie alla quale sarà possibile selezionare gli utenti da ignorare, tale strumento permetterà di non ricevere notifiche da parte di alcune persone senza per questo doverle escludere definitivamente dalla propria cerchia.

Si immagini per esempio di avere all'interno di una propria cerchia un utente particolarmente "noioso" (se non addirittura "molesto" in alcuni casi), grazie a questa feature i suoi messaggi potranno essere ignorati fino a nuovo ordine, senza bloccarlo.

La funzionalità opera in una sola direzione, quindi l'utente così penalizzato continuerà comunque a ricevere eventuali aggiornamenti da chi ha deciso di ignorarlo; se quindi il "blocco" rappresenta una vera e propria esclusione, in questo caso si può parlare invece di una più semplice "ammonizione".

E' molto probabile che in futuro questo strumento diventi via via più selettivo permettendo, ad esempio, di agire direttamente sui contenuti trattati in modo da ignorare soltanto quelli ritenuti inutili o noiosi e non, più drasticamente, chi li ha inviati.