Google: gestire più account da un singolo browser

Google: gestire più account da un singolo browser

Presto i servizi Web based di Mountain View (Gmail, Reader, Calendar, Docs etc.) dovrebbero presentare una nuova e utile funzionalità grazie alla quale dovrebbe essere possibile collegarsi a più Google accounts attraverso il medesimo browser.

Fino ad oggi infatti, chi possedeva più accounts su Google o chi doveva gestire più iscritti da un unica postazione, era costretto ad effettuare il logout ogni volta che si presentava la necessità di accedere ad un secondo profilo, a meno di non utilizzare più di un browser alla volta.

Continua dopo la pubblicità...

L'interessante feature, annunciata di recente dagli stessi tecnici dei laboratori di Google, è stata già attivata ma è ancora in fase di sperimentazione, quindi soltanto pochi utenti selezionati potranno utilizzarla per effettuare i consueti test sul funzionamento del servizio.

Se la nuova funzionalità dovesse superare con successo la fase beta, Google potrebbe veder crescere ulteriormente il numero dei Google accounts attivati e favorire così indirettamente le sue mire di espansionistiche nei territori del social networking.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.