Google Homepage API

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Homepage API

Questo è il nome dell'ennesimo nuovo servizio sfornato da Big G. Il nuovo servizio, che si muove sulla scia della già collaudata "home-page personalizzabile", consentirà agli utenti di personalizzare ulteriormente la propria navigazione su Google, aggiungendo all'home-page del servizio dei moduli personalizzati, piccole web-application del tutto simili ai widget di Konfabulator o della Dashboard di Mac OS X.
Chiunque può creare il proprio modulo e metterlo a disposizione della comunità di Google. Chiaramente, per motivi di sicurezza, ogni codice proposto sarà vagliato dallo staff di Google per evitare brutte sorprese... maggiori informazioni sono diaponibili sulla pagina del progetto (in inglese).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti