Google manda in pensione Bump e Flock

Bump e Flock sono due applicazioni create dagli sviluppatori di Bump la cui azienda è divenuta proprietà di Big G soltanto pochi mesi fa; la prima App è nota per consentire la condivisione di immagini tramite il contatto tra dispositivi, la seconda permette di effettuare il file sharing automatico di interi album fotografici.

Ora Mountain View avrebbe deciso di dismettere entrambi i progetti e di non investire ulteriormente sulla startup acquisita; entro il 31 di gennaio dell'anno corrente sia Bump che Flock diverranno indisponibili con buona pace dei milioni di utenti che le hanno installate.

Tanto per rendere chiara la sua decisione riguardo al destino delle due Apps, Larry Page e soci ne hanno già bloccato il download per i sistemi operativi mobili iOS e Android; fino alla scadenza prevista gli utilizzatori avranno come unica alternativa l'esportazione dei dati archiviati.

Secondo quanto reso noto da Google, gli sviluppatori di Bung verranno ora assegnati all'implementazione di nuovi progetti, segno che probabilmente l'azienda aveva in previsione la dismissione delle due piattforme citate già al momento dell'acquisizione.