Google e Microsoft promuovono la "Super Rete"

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa Tv di Samsung è talmente "smart" che "parla"
  • SuccessivoUn BlackBerry per soli sviluppatori
Google e Microsoft promuovono la "Super Rete"

Mountain View e la casa di Redmond sarebbero due delle aziende promotrici di un progetto della FCC (Federal Communication Commission), l'organizzazione che negli Stati Uniti regola il settore delle comunicazioni, volto alla creazione di quella che si protrebbe definire una Super Rete.

L'idea sarebbe quella di mettere a disposizione connettività broadband gratuita tramite Wi-Fi su tutto il territorio degli USA, questa infrastruttura dovrebbe consentire agli utilizzatori di navigare su Internet ad alta velocità così come di telefonare attraverso linea dati.

Continua dopo la pubblicità...

Il progetto è ambizioso e avrebbe già suscitato numerose discussioni, alcuni analisti tecnici dubiterebbero infatti sulla possibilità che una Rete fornita gratuitamente a chiunque possa effettivamente reggere i picchi di traffico generati da realtà come le grandi città.

Inoltre, andrebbero considerate le possibili implicazioni su un settore come quello in cui operano i provider di connettività che oggi muoverebbero un giro d'affari pari a 178 miliardi di dollari impiegando milioni di lavoratori; ma per Google e Microsoft la spinta in termini di innovazione sarebbe tale da compensare qualsiasi perdita.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.