Google: un miliardo di dollari per comprare WhatsApp

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google: un miliardo di dollari per comprare WhatsApp © Unsplash

I vertici di Mountain View sarebbero seriamente intenzionati ad acquisire il gruppo che fa capo all'applicazione per la messaggistica WhatsApp installabile su Android, iOS, Windows Phone e BlackBerry; a questo scopo sarebbe stata presentata un'offerta pari a 1 miliardo di dollari.

Per il momento siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma l'idea sarebbe che Google stia adottando una strategia mirata al superamento di Google Talk sulla falsa riga di quanto già fatto dalla Casa di Redmond con l'acquisizione di Skype e il pensionamento di Messenger.

Dall'altra vi sarebbe l'esigenza di concorrere con Menlo Park in ambito mobile dopo la presentazione di Facebook Home per Android; ogni giorno vengono scambiati miliardi di messaggi tramite WhatsApp, grazie ad esso Google potrebbe sfruttare una piattaforma già affermata contro il crescente potere del Sito in Blue nel settore dell'interazione tra utenti.

Quelli che ad oggi sarebbero soltanto dei rumors potrebbero presto trasformarsi in una realtà attraverso un apposito progetto, denominato "Babble" (o "Babel"), che Larry Page e soci starebbero studiando per una loro proposta in grande stile riguardo all'instant messaging.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti