Google è pronta a presentare il suo smartwatch

Google è pronta a presentare il suo smartwatch

Mountain View sarebbe praticamente pronta a presentare il suo modello di orologio high tech (o se preferite "smartwatch") che dovrebbe debuttare a breve grazie ad un accordo con un fornitore asiatico incaricato di realizzare gli esemplari per la commercializzazione al pubblico.

Secondo quanto riportato dai giornalisti del Wall Street Journal, il dispositivo dovrebbe essere gestito tramite il sistema operativo mobile Android e equipaggiato con Google Now, l'applicazione di Big G che funge da assistente intelligente per le ricerche.

Continua dopo la pubblicità...

In questo momento gli ingegneri di Larry Page e soci starebbero lavorando alacremente per migliorare la batteria in dotazione, Google vorrebbe infatti che questa potesse garantire un'autonomia più lunga di quella registrata nel corso dei test sui prototipi.

Pensato per interagire con altre tipologie di device, lo smartwatch di Mountain View potrebbe essere distribuito tramite il market place Google Play addirittura prima di Google Glass (l'HUD, Head Up Display) del quale non si conosce ancora la data ufficiale per il lancio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.