Google vuole acquistare Twitter?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google vuole acquistare Twitter? © Unsplash

Nel corso degli ultimi giorni in Rete e presso gli ambienti finanziari si sarebbe diffusa un'indiscrezione riguardante il possibile interesse di Mountain View per l'acquisizione del colosso del microblogging Twitter; tale notizia avrebbe influenzato direttamente l'andamento dell'indice New York Stock Exchange nel quale il titolo del social network avrebbe gudagnato quasi 4 punti percentuali.

E' da segnalare che nessuna delle due società coinvolte dai rumors citati avrebbe espresso un commento in proposito, andrebbe però ricordato che già in passato erano circolate voci relative all'intenzione da parte di Larry Page e soci di prendere il controllo dell'azienda guidata da Dick Costolo; fino ad ora però il tutto si sarebbe concluso con un nulla di fatto.

Gli azionisti potrebbero essere particolarmente interessati ad un ingresso di Twitter nelle grande famiglia di Big G, quest'ultima infatti non è ancora riuscita ad imporsi nel settore del social networking, mancanza che l'esperienza non particolarmente fortunata di Google+ non avrebbe fatto altro che confermare per l'ennesima volta.

Se mai una fusione di questa portata dovesse mai concludersi con successo, potremmo trovarci di fronte alla più grande acquisizione di sempre, non soltanto per quanto riguarda il comparto high tech; attualmente infatti Twitter dovrebbe contare su una quotazione pari a ben 34 miliardi di dollari; Google disporrebbe ad oggi di una liquidità pari a 60 miliardi.

Mountain View potrebbe essere ancora più incentivata a far proprio Twitter dal fatto che quest'ultimo ha recentemente introdotto alcuni importanti aggiornamenti nella propria piattaforma, basti pensare all'attivazione di Periscope per i video e al supporto dei retweet associabili ad un commento della lunghezza di 116 caratteri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti