Hotmail prepara delle nuove features

Gli sviluppatori della Casa di Redmond sarebbero al lavoro per introdurre quanto prima delle nuove funzionalità dedicate al gestore di posta elettronica Hotmail; la parola chiave della piccola rivoluzione che riguarderà il servizio dovrebbe essere "Graymail".

Con questo termine sarebbero stati identificati quei messaggi di posta elettronica che, pur non potendo essere definiti "indesiderati" e destinati obbligatoriamente al cestino, ingombrano la inbox rubando spazio alle email che presentano i contenuti più rilevanti.

Tra le Graymail vi sarebbero in particolare aggiornamenti provenienti dalle newsletter, notifiche prodotte da social network come Facebook e Twitter; spam a parte, solo il 9% delle email pervenute nelle caselle di posta elettronica sarebbe realmente rilevante per gli utenti.

Grazie alle nuove features gli utilizzatori avranno la possibilità di definire dei filtri grazie ai quali accedere velocemente ai messaggi più importanti, saranno inoltre disponibili strumenti per la categorizzazione tematica delle email.