Un HTC One a 18 carati

HTC ha intrapreso una collaborazione con Goldgenie per lanciare un'edizione molto limitata e di lusso del suo smartphone top level One; si tratta di un dispositivo completamente rivestito in oro a 18 carati pensato per i clienti più esigenti e spendaccioni.

Per la realizzazione di questo device è stato impiegato tanto di quell'oro che non sarà possibile procedere all'acquisto se non disposti a spendere almeno 4.420 dollari, cioè 3.600 euro al cambio attuale; al momento sarebbero disponibili sul mercato soltanto 5 esemplari.

La scocca di questo prezioso oggetto presenta nella parte posteriore il logo di "MOBO 18" ottenuto tramite un'incisione al laser, dei 5 pezzi prodotti uno sarebbe stato consegnato al vincitore degli MOBO Awards (categoria Best Newscomer) di cui l'azienda asiatica è uno sponsor.

L'HTC One in oro è uno smartphone Android con interfaccia utente Sense 5.0, display HD da 4,7 pollici, altoparlanti BoomSound e fotocamera Ultrapixel; esiste anche una versione "più economica", placcata con oro a 24 carati, acqustabili per 1.150 euro.