HTC prepara un One low cost

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino, stando ai rumors, dovrebbe lanciare presto il suo iPhone low cost, la Samsung ha già le sue release "mini" della serie Galaxy, HTC non poteva quindi rimanere indietro ed infatti la versione economica del top level One dovrebbe essere pronta per agosto.

HTC One

Caratteristiche software e (in particolare) hardware ridotte dovrebbero tradursi in un prezzo più accessibile rispetto al modello originale, per cui, se quest'ultimo viene venduto di listino a 679 euro, il suo modello derivato e "rimaneggiato" dovrebbe costare intorno ai 450 euro.

HTC avrebbe in progetto di produrre un One dotato di un display con diagonale più contenuta (4,3 pollici contro 4,7) e di un processore meno potente rispetto al top level corrispondente (un "semplice" dual core con frequenza da 1,4 GHz invece di un quad core)

Lo One "mini" con dovrebbe mettere a disposizione il supporto per la tecnologia NFC (Near Field Communication) per la connettività bidirezionale a cortissimo raggio, mentre il sistema operativo mobile di riferimento dovrebbe essere Android 4.2.2 (nome in codice "Jelly Bean").

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti