HTC prepara il passaggio ad Android 4.0

HTC, il colosso taiwanese dei dispositivi mobili, avrebbe deciso di dotare alcuni modelli di sua produzione del sistema operativo Android in versione 4.0 (Ice Cream Sandwich), la fase di aggiornamento dovrebbe essere completata entro il prossimo anno.

I modelli per i quali l'upgrade dovrebbe essere già confermato sarebbero alcuni dei più noti tra quelli venduti con il marchio del gruppo asiatico, tra di essi dovrebbero esserci infatti anche l'HTC Sensation, il Sensation XL, il Sensation XE e l'EVO 3D.

L'intenzione di procedere con la migrazione sarebbe stata ufficializzata dalla stessa HTC, è probabile che, se gli aggiornamenti degli smartphone dovessero confermare la bontà del progetto, l'aggiornamento potrebbe riguardare presto anche il tablet Flyer.

HTC potrebbe essere soltanto la prima azienda a scegliere di passare dalle vecchie versioni del sistema operativo di Google a Android 4.0, la stessa iniziativa potrebbe essere però presa da altri nomi noti del mobile tra cui per esempio Samsung.