HTC presenta il nuovo One

Il colosso asiatico HTC è alla ricerca di un rilancio dopo aver lasciato troppo campo libero alla Samsung e alla casa di Cupertino, per rendere questo possibile il gruppo ha presentato a Londra il suo nuovo top di gamma per il comparto smartphone: One, basato su Android.

Il dispositivo, presentato dal CEO di Taoyuan Peter Chou, monta un chipset quad-core Snapdragon 600 con frequenza a 1,7 Ghz, 32 o 64 Gb di storage a seconda del taglio scelto, una batteria da 2300 mAh e un display con il supporto per la riproduzione in Full HD e diagonale da 4,7 pollici.

Tra le dotazioni tecniche più interessanti dell'HTC One si segnala una fotocamera frontale dotata di un sensore basato sulla tecnologia UltraPixels che dovrebbe permettere di intercettare circa il triplo della luce di un comune componente analogo; in questo modo le features dovrebbero essere accessibili anche in condizioni di scarsa visibilità.

La casa madre sarebbe talmente sicura del successo del suo nuovo device che avrebbe lanciato una campagna promozionale che prevede una remunerazione fino a 100 dollari per ogni prodotto "rottamato"; il prezzo per l'Italia dovrebbe essere pari a 699 euro.