Le imprese preferiscono l'iPhone e l'iPad

Secondo una ricerca operata da Intermedia, le piccole e medie imprese preferirebbero rivolgersi a soluzioni prodotte dalla Casa di Cupertino (in particolare iPhone e iPad) nel momento in cui devono scegliere i dispositivi mobili per i propri collaboratori.

Attualmente Apple rappresenterebbe la prima scelta in ben il 76% dei casi, seguirebbe il colosso sudcoreano Samsung con 12 punti percentuali e chiuderebbe il podio la Motorola (con il 6%); seguirebbero Microsoft in crescita e BlackBerry in calo.

Lo smartphone più richiesto dovrebbe essere invece l'iPhone 5s, per contro il modello 5c della stessa gamma registrerebbe meno di un quinto delle attivazioni del "fratello maggiore", superato anche dai più datati modelli iPhone 5, iPhone 4s e iPhone 4.

Da segnalare che l'incremento del market place di Tim Cook e soci non sarebbe stato generato a discapito dei dispositivi della Samsung che, al contrario, risulterebbe in crescita; la quota parte di Microsoft (per ora all'1%) avrebbe manifestato un incremento di oltre il 90% nel 2013.