Indiscrezioni sul nuovo Kindle Fire HD

Il colosso del commercio elettronico Amazon starebbe perfezionando la prossima generazione del suo tablet Kindle Fire HD, di recente sarebbero circolate sul Web le prime immagini dei modelli da 7 e 8.9 pollici che dovrebbero presto arrivare sul mercato.

In realtà il gruppo di Jeff Bezos avrebbe deciso di optare per un rilascio scaglionato, per cui la versione dotata della diagonale più piccola dovrebbe essere praticamente pronta al rilascio, mentre per l'altra release sarebbe necessario attendere fino a novembre 2013.

Entrambi i modelli dovrebbero presentare un processore della Qualcomm di tipo Snapdragon 800 con frequenza superiore ai 2 GHz, almeno 2GB di memoria RAM e una capacità di storage predefinita che dovrebbe andare dai 16 ai 64 GB con prezzo variabile.

Il Kindle Fire HD da 8.9 pollici dovrebbe essere dotato di un display con risoluzione massima pari a 2560x1600 pixel e di una videocamera a 8 MegaPixel; esso, come il suo "fratello minore", dovrebbe pesare meno rispetto allo stesso modello della generazione precedente.