Sono iniziati i test sulla iTV di Apple

La Casa di Cupertino avrebbe iniziato ad effettuare i test di funzionamento sulla iTV, un dispositivo che dovrebbe permettere all'azienda di Tim Cook e soci di diventare protagonisti nel mercato del tubo catodico; il prototipo attualmente sottoposto alle prove sarebbe stato realizzato dall'assemblatore cinese Foxconn.

E' comunque probabile che la Mela Morsicata decida di non commercializzare l'iTV entro il prossimo anno, infatti, secondo indiscrezioni il lancio del device sarebbe stato già programmato per il 2014; teoricamente la presentazione potrebbe comunque avvenire in un periodo più recente.

Attualmente il prototipo sarebbe dotato di uno schermo basato su un pannello di tipo LCD realizzato dalla Sharp su commissione della stessa Foxconn, ma è comunque improbabile che l'azienda giapponese diventi il fornitore definitivo al momento della produzione per il pubblico.

Rimanendo nell'ambito dei rumors, sembrerebbe che la iTV potrebbe essere prodotta in due diverse versioni: un modello dotato di uno schermo con diagonale da 46 pollici e un secondo con display da 55 pollici, entrambi con supporto per l'alta definizione.