Instagram integra anche i profili Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Instagram integra anche i profili Web

Instagram, la più nota applicazione per l'applicazione di filtri fotografici e la condivisione delle immagini, integrerà funzionalità addizionali che renderanno la sua piattaforma molto più simile a quella di un social network; del resto si tratta di un prodotto di proprietà di Facebook.

Circa 100 milioni di utilizzatori della App, che è installabile sia su Android che su iOS, potranno ora generare un proprio profilo sul Web; il funzionamento di Instagram continuerà ad essere incentrato sulle fotografie che potranno essere commentate e modificate on line.

Quello di Instagram sembrerebbe essere il percorso contrario a quello di molti altri progetti sociali; in genere infatti essi partono dalla Rete per poi diffondersi anche sul mobile tramite le Apps, questa volta invece, lo sbarco su Internet come Web application rappresenterebbe quasi una consacrazione.

Attualmente esistono già alcune soluzioni Web based per l'utilizzo di Instagram da dispositivi non mobili, si pensi per esempio ad Instush che è forse la più nota soluzione per l'impiego da browser, questa volta però ad essere proposta non è una semplice interfaccia, ma un vero e proprio network.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti