Intel: migliorano le vendite di Pc

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSu Micorsoft l'ombra dei licenziamenti di massa
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Intel: migliorano le vendite di Pc © JiahuiH (Flickr)

Secondo quanto dichiarato dal colosso dei semiconduttori Intel, il secondo trimestre dell'anno corrente sarebbe stato ampiamente positivo per l'azienda; persino il comparto Pc, quello più colpito dalla rivoluzione mobile, avrebbe permesso di registrare una ripresa.

Nello specifico, i ricavi generati dal noto chipmaker statunitense nel corso del secondo quarto 2014 ammonterebbero a ben 13.8 miliardi di dollari, una cifra di poco superiore ai quasi 13.7 miliardi attesi dagli analisti finanziari; per quanto riguarda i profitti, questi avrebbero raggiunto i 2.8 miliardi di dollari.

La divisione dedicata alla produzione di PC consumer sarebbe ad oggi una delle più floride per Intel, lo confermerebbero 8.7 miliardi di ricavi e un incremento del 6% in 12 mesi; secondo il gruppo Data Center con 3.5 miliardi di dollari e una crescita del 19% in un anno.

Da segnalare anche il buon andamento del comparto di Intel dedicato ai chip per l'Internet delle Cose (Internet of Things), quest'ultimo sarebbe cresciuto del 24% tra il 2013 e il 2014 generando ben 539 milioni di dollari in ricavi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti