Intel promette un Tablet Windows 8 a 200 dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Intel promette un Tablet Windows 8 a 200 dollari © JiahuiH (Flickr)

Riusciranno Redmond e Intel a ripetere per i tablet il semi-duopolio che li ha resi dominanti nel settore Pc per molti anni? Ad oggi scommettere su un'eventualità del genere sarebbe veramente rischioso, ma le due aziende starebbero lavorando per conquistare un market place più ampio in questo settore.

Secondo il parere di Paul Otellini, CEO del colosso dei semiconduttori, il successo per le "tavolette magiche" basate sui sistemi operativi Windows sarebbe praticamente alle porte; il prezzo potrebbe essere un elemento determinante in questo senso.

Intel punterebbe sulla diffusione di Bay Trail, una piattforma quad core che dovrebbe permettere di produrre e distribuire tablet da commercializzare ad appena 200 dollari per esemplare; l'idea sarebbe quella di garantire prestazioni da iPad al prezzo di un Kindle Fire.

Le diagonali dei display montati sugli attuali e costosi Surface sono molto ampie, è quindi molto probabile che per rimanere intorno ai 200 dollari si dovrà agire sulle dimensioni degli schermi; ciò potrebbe significare che l'anticipato tablet da 7 pollici targato Microsoft starebbe per diventare una realtà.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti