iOS 10, problemi di aggiornamento

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iOS 10, problemi di aggiornamento

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno reso disponibile da alcune ore la versione definitiva di iOS 10, ultima incarnazione del sistema operativo mobile per gli iDevice, in alcuni casi però l'aggiornamento avrebbe portato alla segnalazione di malfunzionamenti tra cui anche il blocco improvviso dei dispositivi coinvolti.

A ben vedere l'esordio di questo upgrade non sembrerebbe essere stato particolarmente fortunato, numerosi utenti avrebbero infatti lamentato dei rallentamenti a carico dei server con tempi anche molto prolungati per il completamento della procedura. Ma i problemi più gravi riguarderebbero alcuni prodotti Apple resi inutilizzabili dalla migrazione alla nuova piattaforma.

Tra le segnalazioni pervenute vi sarebbero infatti anche quelle di chi avrebbe visto il proprio dispositivo bloccarsi e presentare una noitifica nella quale si invita l'utente a ripristinare la configurazione iniziale, in sostanza quella di fabbrica, con l'effetto di perdere tutte le personalizzazioni eventualmente apportate nel corso del tempo.

Dalla Mela Morsicata sarebbero già arrivate le prime conferme del disservizio, con il consiglio di collegare i dispositivi bloccati ad iTunes o di rivolgersi all'assistenza clienti nei casi che non possono essere risolti dallo stesso utilizzatore. Inoltre l'azienda californiana avrebbe già assicurato la correzione del problema.

Data l'immediata diffusione delle notizie riguardanti i malfunzionamenti in fase di aggiornamento, è molto probabile che buona parte dell'utenza interessata decida di rimandare il passaggio a iOS 10 in attesa di ulteriori rassicurazioni, eventuali aggiornamenti sull'argomento sono reperibili attraverso l'hashtag #iOS10 creato su Twitter.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti