Google Glass sbarca anche su iOS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Glass sbarca anche su iOS

E' ufficiale, Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View, non sarà un dispositivo supportato unicamente da device gestiti attraverso il sistema operativo Android; da alcune ore è infatti comparsa sull'App Store della Casa di Cupertino un'applicazione appositamente dedicata.

MyGlass, questo il suo nome, è un'App adattata per la piattaforma iOS che consentirà ad un iPhone di interagire con Google Glass, quest'ultimo infatti necessita di essere utilizzato in associazione con uno smartophone per mettere a disposizione gran parte delle sue funzionalità.

Ad oggi gli esemplari delle lenti speciali di Big G in circolazione sono ancora pochissimi, ma Larry Page e soci starebbero giocando d'anticipo in modo da estendere la platea dei potenziali utilizzatori anche a coloro che preferiscono dotarsi di dispositivi della Mela Morsicata.

MyGlass per iOS mette a disposizione le stesse features della release per il Robottino Verde, dalla connessione tra Google Glass e cellulare alla visualizzazione Galssware, dalla possibilità di effettuare screencast alla gestione dei contatti fino alla navigazione assistita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti