iOS è la piattforma mobile del business

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Android è sicuramente il sistema operativo mobile più utilizzato al Mondo, ma Tim Cook e soci potranno consolarsi grazie ai risultati conseguiti dalla piattaforma iOS in un comparto chiave come quello del business dove sarebbe Apple a farla da padrona.

Per gli analisti di Good Technology, che hanno condotto una rilevazione sull'utilizzo dei vari OS in ambito enterprise, la soluzione commercializzata dalla Casa di Cupertino sarebbe in grado di suscitare maggiore fiducia nelle imprese e ciò ne incrementerebbe la propensione all'acquisto per scopi lavorativi.

Analizzando il dato relativo alle attivazioni nel contesto aziendale, ben il 73% di quelle operate negli Stati Uniti nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno passato avrebbero fatto riferimento ad iOS, mentre il Robottino Verde, comunque in crescita di popolarità, manterrebbe un market share ancora marginale.

Attualmente l'iPhone rappresenterebbe da solo il 54% degli smartphone presenti in ambito enterprise negli USA, mentre l'iPad avrebbe una quota di mercato pari al 19%; i tablet Android non supererebbero per ora quota 8.6% sul totale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti