Primi giudizi su iOS7

La Casa di Cupertino ha finalmente rilasciato iOS7, ultimo aggiornamento del suo sistema operativo mobile; come previsto, le reazioni a questo upgrade sono state contrastanti, questo perché esso rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto all'impostazione precedente.

Tirando le somme dopo una lettura dei giudizi pubblicati in Rete, è possibile dire che questa release della piattaforma sembrerebbe aver convinto per quanto riguarda le prestazioni (soprattutto su iPhone 5s con architettura a 64 bit) e per le nuove features integrate.

Continua dopo la pubblicità...

A non aver convinto del tutto, invece, sarebbe stata la nuova interfaccia grafica e la relativa offerta in termini di User Experience, molti utenti lamenterebbero un approccio estremamente minimalista, in particolare per il redesign delle icone, che rappresenterebbe un "impoverimento" rispetto al passato.

E' facile intuire che numerosi utilizzatori abituati allo skeumorfismo delle precedenti versioni di iOS potrebbero trovarsi spiazzati dalla nuova impostazione forse troppo "ispirata" da tendenze già in auge da tempo su Internet e nella concezione delle UI. Ma attendersi un passo indietro da parte di Apple sarebbe inutile, quindi sarà bene che gli utenti dei device gruffati con la mela morsicata si abituino in fretta al nuovo stile concepito dal "guru" del design Jonathan Ive.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.