iPad 5 e iPad Mini 2: confermata la presentazione del 22 ottobre

La Casa di Cupertino ha praticamente confermato in via ufficiale la data prevista per la presentazione dell'iPad 5 e dell'iPad Mini di seconda generazione, questa dovrebbe tenersi il prossimo 22 ottobre a San Francisco; mancherebbe quindi meno di una settimana all'appuntamento.

In realtà per ora la Apple ha semplicemente inviato degli inviti alla stampa di settore, ma è logico pensare che Tim Cook e soci non organizzerebbero alcun evento se non avessero qualcosa di corposo da preparare al lancio; sapendo che i nuovi modelli di iPhone sono stati già presentati, le novità possibili potrebbero riguardare soltanto i tablet.

Le caratteristiche principali dell'iPad 5 dovrebbero essere in particolare un design molto simile a quello già adottato per l'iPad Mini (quindi più sottile e leggero) e l'introduzione dell'architettura a 64 bit con processore A7 (già in dotazione nell'iPhone 5s).

Per quanto riguarda il nuovo iPad Mini, salvo sorprese dovrebbe essere confermata l'introduzione del supporto per la tecnologia Retina con una risoluzioni vicina a quella del Full HD; ad oggi la risoluzione massima supportata è pari a 1024x768 pixel.