Appuntamento a settembre con l'iPad 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Appuntamento a settembre con l'iPad 5

Fino ad ora nel Web sono circolate numerose indiscrezione riguardanti il prossimo modello di iPad, ma la verità è che la Casa di Cupertino avrebbe evitato, come d'abitudine, di diffondere anticipazioni a riguardo riuscendo anche ad impedire eventuali fughe di notizie dal suo interno.

iPad 5

Eppure, con il passare dei mesi, alcune notizie (ma forse sarebbe meglio chiamarli "rumors") sarebbero comunque filtrate, come per esempio quella relativa all'appuntamento con la presentazione del dispositivo che dovrebbe essere stata fissata per settembre.

Un'altra indiscrezione che dovrebbe trovare conferma sarebbe quella relativa all'integrazione di un nuovo processore basato su chip A7, una vera novità se si pensa che attualmente questa tipologia di chipset non ha ancora trovato adozione a livello commerciale.

Infine, potrebbero essere presto confermata una piccola svolta a carico della quinta generazione del dispositivo Apple che vedrebbe quest'ultimo adottare un design molto simile a quello dell'iPad mini anche grazie a una componentistica ridotta; ciò dovrebbe rendere il device più leggero e probabilmente più sottile dei suoi predecessori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti