iPad mini 2 (forse) con Retina Display

L'iPad mini è stato presentato soltanto da pochi giorni, eppure in Rete già si diffondono alcune anticipazioni non confermate su quelle che potrebbero essere le caratteristiche della sua seconda versione; è la dura legge del consumismo 2.0 dove l'attesa per un prodotto diventa spesso più importante del prodotto stesso.

Secondo indiscrezioni, l'iPad mini 2 (non è dato sapere quale sarà il suo vero nome) dovrebbe integrare il grande assente della prima versione, cioè il Display Retina; resta da capire quanto questa dotazione possa pesare su un dispositivo dal prezzo già ora non particolarmente contenuto.

Eppure, Cupertino sarebbe intenzionata a commissionare quanto prima una grossa partita di schermi con diagonale da 7,9 pollici, risoluzione pari a 2048×1536 px e 324 ppi di densità; la produzione non dovrebbe iniziare più tardi del secondo semestre del 2013.

I tecnici della AU Optronics, gruppo al quale è affidata l'implementazione della tecnologia Retina, sarebbe attualmente già al lavoro per la realizzazione di display in grado di supportare l'alta risoluzione senza influire negativamente sulla durata delle batterie e a prezzi accessibili.