iPhone o Galaxy, chi vende di più?

La domanda proposta dal titolo non sarebbe in effetti di facile risposta, si potrebbe far fede a quanto riportato da alcuni analisti attraverso stime e proiezioni, ma la verità è che le aziende tendono a rilasciare dati aggregati piuttosto che dettagli sulla distribuzione dei singoli dispositivi.

Secondo Tavis McCourt, un esperto relativamente alle tendenze di mercato, tale informazione potrebbe essere recuperata attraverso un complicato calcolo basato sui bilanci delle due case madri di riferimento; la Mela di Cupertino e il colosso sud coreando Samsung.

Utilizzando tale criterio, l'iPhone risulterebbe nettamente più venduto rispetto ai prodotti della gamma Galaxy, per la precisione, dal giugno 2010 al dicembre 2012 avrebbero abbandonato gli scaffali dei negozi ben 219 milioni di "Melafonini" contro 131 di device concorrenti.

Il rapporto sarebbe quindi di 1,7 a 1 in favore di Tim Cook e soci, per quanto riguarda il solo iPhone 5, cioè l'ultima release prodotta fino ad ora dello smartphone Apple, quest'ultimo rappresenterebbe da solo il 17% di tutti gli iPhone venduti fino ad ora.