Gli Italiani condividono 5 milioni di foto al giorno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteStreet View "scala" il grattacielo più alto del Mondo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

OnePoll ha recentemente operato una rilevazione sul rapporto tra gli Italiani e le loro fotocamere per conto della Samsung; dai risultati ottenuti si scopre che nel nostro paese vengono scattate e condivise 3.572 foto al minuto, per un totale di 5 milioni di scatti al giorno.

Condividere foto

Un quinto delle foto realizzate verrebbe effettuato appositamente per la condivisione tramite social network e applicazioni per lo scambio di contenuti; Facebook sarebbe tra tutti il canale privilegiato con il 73% delle condivisione, seguono Twitter con l'11%, Instagram (9%), Flickr (4%) e Pinterest con 1.6 punti percentuali.

Mediamente gli Italiani impiegherebbero meno di un minuto per passare dallo scatto alla condivisione, "meglio" di noi farebbero soltanto gli Spagnoli che condividerebbero velocemente 1 foto su 4,per i Britannici il rapporto sarebbe di appena 1 foto su 10.

Da segnalare anche che la quota parte degli scatti destinati a rimanere privati sarebbe pari al 21%, ciò significa in pratica che ogni mese in Italia vengono realizzate quasi 690 milioni di fotografie non destinate alla condivisione con amici e contatti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti