Gli Italiani navigano col cellulare

La passione che gli Italiani provano per i telefoni cellulari è ben nota, gli abitanti del Belpaese sono tra i maggiori fruitori al Mondo di telefonini; questa passione si riflette anche nella navigazione su Internet a cui ben 6 milioni di Italiani accedono tramite cellulare.

Questo è quanto emerge da una recente indagine intitolata Rapporto Ue sul mercato delle Tlc, i dati mostrano una penetrazione del telefono cellulare in Italia pari al 152,9%, percentuale che pone il paese al primo posto in Europa; il 13% degli utenti di telefonia mobile si connettono ad Internet almeno una volta al mese usando il cellulare.

Continua dopo la pubblicità...

Durante l'ultimo anno, il traffico di dati scambiati tramite telefonino da utenza italiana è raddoppiato, soltanto durante il primo mese del 2009 gli utenti impegnati a guardare la Tv attraverso il cellulare, chattare e inviare email sono stati circa 29 milioni.

Il 90% degli accessi riguarda portali generalisti, circa una connessione su tre viene effettuata per visualizzare news, mentre la sola posta elettronica produce circa il 50% dell'intero traffico di rete tramite telefoni cellulari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.