Gli Italiani navigano col cellulare

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter minacciato da un hacker
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La passione che gli Italiani provano per i telefoni cellulari è ben nota, gli abitanti del Belpaese sono tra i maggiori fruitori al Mondo di telefonini; questa passione si riflette anche nella navigazione su Internet a cui ben 6 milioni di Italiani accedono tramite cellulare.

Questo è quanto emerge da una recente indagine intitolata Rapporto Ue sul mercato delle Tlc, i dati mostrano una penetrazione del telefono cellulare in Italia pari al 152,9%, percentuale che pone il paese al primo posto in Europa; il 13% degli utenti di telefonia mobile si connettono ad Internet almeno una volta al mese usando il cellulare.

Durante l'ultimo anno, il traffico di dati scambiati tramite telefonino da utenza italiana è raddoppiato, soltanto durante il primo mese del 2009 gli utenti impegnati a guardare la Tv attraverso il cellulare, chattare e inviare email sono stati circa 29 milioni.

Il 90% degli accessi riguarda portali generalisti, circa una connessione su tre viene effettuata per visualizzare news, mentre la sola posta elettronica produce circa il 50% dell'intero traffico di rete tramite telefoni cellulari.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.