Gli Italiani hanno il record degli "amici" su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gli Italiani hanno il record degli "amici" su Facebook © Pexels

Secondo quanto rivelato durante un'intervista rilasciata a Repubblica da Luca Colombo, country manager di Facebook in Italia, ogni account italiano conterebbe una media di circa 300 "amici", cioè il doppio dei contatti rispetto alla media globale.

Attualmente gli iscritti italiani che accedono almeno una volta al mese al social network più grande della Rete sarebbero circa 25 milioni, per contro i frequentatori giornalieri dovrebbero essere 19 milioni con punte di 15 milioni da ecosistema mobile.

In risposta alle ultime dichiarazioni formulate da Julian Assange che vede nei colossi del Web i nuovi totalitaristi, Colombo ha voluto sottolineare che da parte di Facebook non vi sarebbe alcuna intenzione di effettuare azioni di tecnocontrollo a danno degli utenti.

A tal proposito il dirigente nostrano del Sito in Blue ha voluto ricordare che l'adesione a Facebook e del tutto volontaria e il numero degli unici che accedono quotidianamente alla piattaforma sarebbe cresciuto di ben 4 milioni di unità nel corso degli ultimi 12 mesi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti