Joomladay 2016, il 12 novembre a Roma

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Joomladay 2016, il 12 novembre a Roma

Il JoomlaDay 2016, manifestazione interamente dedicata al noto CMS Open Source Joomla!, si svolgerà sabato 12 novembre dalle 9:00 alle 18:30 presso il prestigioso Auditorium Antonianum sito in Viale Manzoni 1, a Roma. L'incontro giunge così alla sua IX edizione che questa volta sarà dedicato al tema "Joomla! Un nuovo inizio in Italia".

L'evento è indirizzato a semplici appassionati che desiderano scoprire le potenzialità di questa piattaforma libera e aperta, a professionisti come sviluppatori e Web designer così come agli imprenditori che potrebbero scegliere Joomla! tra le non poche alternative CMS disponibili per la propria presenza online.

Attualmente i posti disponibili sono circa 800 e le iscrizioni sono state aperte nei giorni scorsi, la partecipazione è comunque libera e gratuita per tutto il pubblico. Chi volesse partecipare al JoomlaDay come relatore potrà proporre la propria candidatura e l'argomento che disidera approfondire direttamente tramite il sito Web ufficiale dell'evento.

Il programma (per ora parziale) della manifestazione prevede l'intervento di esperti che affronteranno temi di attualità che vanno dalle novità di Joomla 3.7 alla riorganizzazione della cammunity, dalle linee guida per la creazione di template all'utilizzo di AMP (Accelerated Mobile Pages) per accelerare il caricamento delle pagine fino alle difesa contro le e-mail truffa.

Il JoomlaDay 2016 sarà anche un occasione di networking per scambiare esperienze ed attivare collaborazioni, così come di confrontarsi sullo stato dello sviluppo di alcuni progetti collaterali a Joomla!, come per esempio il componente VirtueMart nato per la creazione di siti di e-commerce ma utilizzabile anche come un vero e proprio gestionale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti