L'eBay che verrà

Recentemente eBay, la piattaforma per le aste on line più frequentata della Rete, ha presentato il suo nuovo logo, una modifica grafica che rappresenterebbe però soltanto il preludio ad una sostanziale modifica dell'impianto on line del servizio.

Recentemente infatti il gruppo che fa capo al progetto ha effettuato una presentazione newyorkese durante la quale è stato svelato quello che dovrebbero essere un importante restyling del proprio sito Web; sarebbero invece poche le novità dal punto di vista delle features.

Gli utilizzatori dovrebbero avere presto a disposizione un'interfaccia più ordinata ed esteticamente più gradevole, anche per quanto riguarda le proprie pagine personali; secondo quanto dichiarato, anche le fasi di vendita e acquisto dovrebbero risultare più immediate.

Il nuovo eBay dovrebbe presentare inoltre delle gallerie fotografiche più fruibili rispetto al passato, mutuando una funzionalità già presente in Pinterest verrà introdotto un "feed", cioè una pagina all'interno della quale si potranno monitorare rapidamente tutti gli oggetti a cui un iscritto è interessato.