L'interfaccia di Twitter cambia per tutti

Il colosso del microblogging Twitter ha introdotto per tutti la possibilità di migrare alla nuova interfaccia del servizio; per ora il passaggio alle ultime impostazioni sarà facoltativo, ma presto diventerà obbligatorio e non si potrà più tornare indietro.

Sostanzialmente, e in particolare per quanto riguarda le pagine dei profili, la creatura di Jack Dorsey e soci avrebbe scelto un design molto simile a quello già in uso su una realtà concorrente come Facebook; un'iniziativa, considerata poco coraggiosa da molti analisti.

Gli utilizzatori potranno impostare il proprio account scegliendo una nuova immagine di sfondo (più grande rispetto al passato) e una fotografia da associare al profilo che non sarà più centrata in alto, ma parzialmente sovrapposta a quella di background.

Tra le novità che riguardano le features disponibili è da segnalare quella che consentirà di mettere in evidenza un tweet in modo che possa attirare un numero maggiori di letture, retweet e salvataggi nei preferiti; poche invece le modifiche a carico del menù principale.