L'iPad 2 fa concorrenza al nuovo iPad

Consumer Intelligence Research Partners ha recentemente reso pubblici i dati relativi ad una rilevazione dedicata al mercato dei tablet negli USA; un comparto in cui primeggia l'iPad e che vede curiosamente le vendite dell'ultimo modello limitate dall'interesse ancora diffuso per quello precedente.

I risultati esposti dalla CIRP fanno riferimento al periodo che va dal febbraio 2012 all'aprile dell'anno corrente e sono stati ottenuti intervistando un campione composto da poco più di 7 mila utenti; sulla base di essi sembrerebbe che tra il market share del nuovo iPad e quello dell'iPad2 vi sarebbe una differenza del 18%.

Quindi, nonostante il nuovo modello del dispositivo Apple sia attualmente il più richiesto in assoluto, la seconda generazione del device sarebbe ancora particolarmente richiesta, soprattutto per via del fatto che il suo prezzo ha subito uno sconto di 100 dollari dopo il lancio dell'iPad successivo.

La stessa rilevazione avrebbe evidenziato come anche un altro prodotto di Cupertino, l'iPhone 4S, starebbe riscuotendo un ottimo successo: oltre il 70% degli utenti che negli USA decidono di cambiare telefono sarebbero orientati all'acquisto di un smartphone gestito tramite iOS.