L'iPhone compie 5 anni

Il 9 gennaio del 2007 l'oggi scomparso Steve Jobs presentava al Mondo la prima generazione dell'iPhone, quello che è considerato da molti il una vera e propria pietra miliare nel settore della telefonia mobile.

Quando il fondatore della casa di Cupertino decise di puntare sul progetto iPhone, il suo obbiettivo era (come al solito) estremamente ambizioso: reinventare il telefono (lo slogan della prima generazione di questo smartphone era infatti "Reinvent the Phone").

Continua dopo la pubblicità...

Jobs, dopo aver analizzato la tendenza del mercato dei telefoni cellulari, era giunto a due importanti conclusioni: gli utenti erano alla ricerca di soluzioni molto "più intelligenti" ("smart", appunto) e il settore mobile era quello con maggiori possibilità di espansione.

il primo iPhone

Dotato di supporto multitouch e di uno schermo touchscreen con risoluzione da 320*480 pixel, il primo iPhone consentiva di accedere alla Rete dati tramite 2G, era disponibile con storage da 4, 8 e 16 Gb e integrava una fotocamera da 2 Mpx.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.