L'iPhone compie 5 anni

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAl CES 2012 le nuove TV vogliono stupire
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il 9 gennaio del 2007 l'oggi scomparso Steve Jobs presentava al Mondo la prima generazione dell'iPhone, quello che è considerato da molti il una vera e propria pietra miliare nel settore della telefonia mobile.

Quando il fondatore della casa di Cupertino decise di puntare sul progetto iPhone, il suo obbiettivo era (come al solito) estremamente ambizioso: reinventare il telefono (lo slogan della prima generazione di questo smartphone era infatti "Reinvent the Phone").

Jobs, dopo aver analizzato la tendenza del mercato dei telefoni cellulari, era giunto a due importanti conclusioni: gli utenti erano alla ricerca di soluzioni molto "più intelligenti" ("smart", appunto) e il settore mobile era quello con maggiori possibilità di espansione.

il primo iPhone

Dotato di supporto multitouch e di uno schermo touchscreen con risoluzione da 320*480 pixel, il primo iPhone consentiva di accedere alla Rete dati tramite 2G, era disponibile con storage da 4, 8 e 16 Gb e integrava una fotocamera da 2 Mpx.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.