I laptop Samsung non gradiscono Ubuntu?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGli Italiani fanno la spesa sul Web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
I laptop Samsung non gradiscono Ubuntu?

Numerosi utilizzatori di laptop prodotti dalla sudcoreana Samsung avrebbero segnalato dei problemi nel loro utilizzo con la distribuzione Linux Ubuntu; i modelli coinvolti dal malfunzionamento sarebbero i 300E5C, NP700Z5C, NP700Z7C, 530U3C e l'NP900X4C.

Il malfunzionamento denunciato sarebbe abbastanza preoccupante in quanto si verificherebbe immediatamente al momento dell'avvio registrando un crash imprevisto e, cosa ancora più grave, danneggiando in modo permanente il chip contenente il firmware.

Il problema coinvolgerebbe proprio nell'UEFI (Unified Extensible Firmware Interface), il semplice tentativo di lanciare Ubuntu tramite uno dei laptop citati obbligherebbe l'utente ad inviare il dispositvo all'assistenza, anche se acquistato solo di recente.

I tecnici della Samsung e quelli della Canonical sarebbero già al lavoro per riportare la situazione alla normalità, il loro compito sarà quello di far convivere l'UEFI con un driver del Kernel Linux all'interno del quale risiederebbe un bug elemento scatenante dei crash.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.